Il miele di nonno lello


Vai ai contenuti

miele

prodotti



Per VALORIZZARE il NOSTRO TERRITORIO abbiamo deciso di produrre principalmente mieli millefiori, tenendo separato il raccolto nelle varie stagioni e delle diverse zone.
La dimora delle nostre api è fissa in quanto il continuo spostamento per inseguire le varie fioriture è stressante per le api.


Nell’annata 2016 sono state prodotte tre diverse tipologie di miele millefiori.



MILLEFIORI DELLE COLLINE REGGIANE
raccolto primaverile


Miele millefiori raccolto in PRIMAVERA nel comune di VEZZANO SUL CROSTOLO, nel periodo di fioritura dei ciliegi e biancospino. Il colore è ambrato, al gusto presenta un aroma di confettura di frutta, nocciolo di ciliegia con un finale ammandorlato. Adatto ad ogni tipo di abbinamento, anche con i formaggi.

MILLEFIORI DELLE COLLINE REGGIANE
raccolto estivo


Miele millefiori raccolto in ESTATE nel comune di VEZZANO SUL CROSTOLO, nel periodo di fioritura dell’erba medica, tiglio e della raccolta di melata. Il colore è ambrato scuro, al gusto è avvolgente e presenta un aroma caramellato e fruttato. Molto facile da usare, ottimo per dolcificare il latte, i latticini, le tisane e perfetto per le preparazioni in cucina, sia dolci che salate.

MILLEFIORI DELL’APPENNINO REGGIANO


Miele millefiori prodotto nei comuni di CASTELNOVO NE’ MONTI e VETTO nel periodo di fioritura di castagno, rovo ed erba medica. Di colore medio e caratterizzato da un gradevole aroma di castagno. Da provare tal quale sul pane e abbinamento ai formaggi (ricotta, parmigiano reggiano).


Torna ai contenuti | Torna al menu